11/22/2011

CALENDARIO DELL'AVVENTO

Qualche anno fa, con i miei cuginetti (circa 8 anni), abbiamo realizzato un calendario dell'avvento molto semplice e "ricicloso", vi basti sapere che l'ingrediente principale era la carta da pacchi!!!






Materiale occorrente:
- carta da pacchi 
- spago 
- bucatrice per fogli 
- fogli di carta(con disegni natalizi prestampati da colorare o bianchi)
- colori
- filo rosso ( o qualsiasi altro tipo di cordoncino)


Mentre i miei cuginetti disegnavano e coloravano immagini natalizie, io producevo mini-bustine di carta come se piovessero.....(volendo credo si possano comperare anche già pronte)!!!!
Lo ricordo come un pomeriggio veramente piacevole, abbiamo fatto merenda, abbiamo colorato, mi hanno aiutato moltissimo, hanno anche realizzato qualche mini-bustina, hanno scritto loro tutti i numeri nelle buste, hanno incollato tutti i disegni.....e alla fine ho riempito tutte le bustine con cioccolatini e dolcetti!!!!
Una bella (e dolce!!!) sorpresa da scoprire giorno per giorno!!!


MammaLaura

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...