11/14/2011

GHIRLANDA DI NATALE

Archiviato Halloween è ora di iniziare a pensare al Natale, finalmente!!!
Io adoro il natale, è un periodo dell'anno pieno di magia e così abbiamo iniziato a fare qualche lavoretto....la Ghirlanda di Natale!!!




Materiale: ghirlanda di polistirolo e filo di feltro in tre colori (rosso, bianco e verde) 


Esecuzione: mettete la colla a caldo sulla ghirlanda ed iniziate ad arrotolarci intorno il filo di feltro, ricoprire così tutta la ghirlanda.


Alla fine rimarranno delle parti bianche, allora ritagliate dei pezzettini di feltro, togliete lo spago che sta in mezzo e andateli ad appiccicare negli spazi fino a coprirli interamente.




A questo punto passiamo ai fiori, ho tolto l'interno del filo di feltro composto da 4 fili di spago per rendere il feltro più modellabile




ho creato il centro del fiore con una pallina di feltro di un colore diverso dal filo, spalmate un filo di colla a caldo sul filo di feltro ed incollateci la pallina che sarà il centro del fiore, continuate stendendo colla a caldo pezzettino per pezzettino e arrotolate il fiore.... 




incollate i fiori con la cola a caldo sulla ghirlanda e così fiore dopo fiore la ghirlanda è finita!!!
Io ho utilizzato la colla a caldo per velocizzare il lavoro, ma se volete farla con i bimbi potete usare il vinavil...otterrete lo stesso risultato!!!!
Con questo post partecipo al ChristmasContest di Mammafelice.it(banner a lato)!


MammaLaura

4 commenti:

  1. Anche io ne ho fatta una anche se devo dire che mi sembra un po' vuotina. Forse la devo rimpire un po' con i fiori!
    Bella!

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che ti sia piaciuta l'idea!!!!a me piace così, ma è giusto che ognuna modifichi i progetti in base ai propri gusti personali..altrimenti che creatività sarebbe!!!

    RispondiElimina
  3. Una ghirlanda 'calda', bella!

    RispondiElimina
  4. Grazie Jessica!!!
    Presto metterò qualche altro lavoretto semplice ma molto carino!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...