11/03/2011

MASCHERA DI HALLOWEEN

Il giorno di halloween una libreria della nostra città ha organizzato una festa per bambini così, dato che io e BabyGiorgia parteciperemo abbiamo deciso di creare un vestito da strega.
Avevo una maglia viola che ormai non usiamo quasi più, così abbiamo ritagliato la sagoma di un pipistrello su un foglio di feltro e l'abbiamo cucito sulla maglia......

La cucitura non è venuta molto bene ma, abbiate pietà ho comprato la macchina da cucire quest'estate, ho ancora bisogno di moltissima pratica....comunque da lontano non è poi così male!!!!
Gli occhi li ho ritagliati da due pezzetti di pannolenci che avevo e li ho incollati.

Per la gonna abbiamo comprato tre pezzi di tulle nero arancione e viola (50 cm ognuno) e un bordo di elastico bianco (alla fine del lavoro il colore del'elastico non si vedrà più) alto circa 1 cm.
Invece di cucirlo abbiamo tagliato tante piccole striscioline larghe circa 5 cm e le abbiamo annodate al bordo dell'elastico fitte fitte quasi sovrapposte.... 
....e questo è il risultato!!!!
A BabyGiorgia è piaciuta moltissimo e alla festa ci siamo proprio divertite!!!!


MammaLaura

1 commento:

  1. Che meraviglia! E' proprio vero che le cose fatte a mano e in casa sono sempre le migliori...e ti danno molta più soddisfazione! 1000 punti! :o)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...