11/13/2011

MEMORY DELLA FRUTTA

Dato che l'inverno sarà lungo sto iniziando a pensare ad alcune attività da fare con Giorgia.
Girando per i siti internet ho trovato tantissimi spunti di bravissime mamme che realizzano i giochi in casa e così ho pensato di provare anche io.
Il primo gioco che ho creato è il memory (leggermente modificato) della frutta per imparare i nomi e i colori della frutta.

Qui c'è il file da scaricare MemoryFrutta1 con i diversi tipi di frutta, io ho stampato due copie uguali, ho ritagliato i quadrati e li ho attaccati in un foglio da disegno per creare un effetto tabellone.
Ho ritagliato anche la seconda copia che ho attaccato su quadrati di cartoncino (Giorgia è ancora piccola e a volte è un pò maldestra con la carta quindi avevo paura che li rompesse).....e questo è il risultato!!!



A Giorgia questo gioco è piaciuto moltissimo e stiamo imparando tanti frutti nuovi!!!


MammaLaura

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...