12/09/2011

COMPLEANNO BABYGIORGIA: TORTA

E finalmente mi sono cimentata in questa impresa: la torta con la pasta di zucchero!!!
Come vi ho già detto abbiamo preparato due pan di spagna ( è si perché non faremo una semplice torta, bensì una torta a due piani...ci piace il rischio!!!)



li abbiamo farciti con crema normale e crema al cioccolato e poi abbiamo iniziato a stendere la pasta di zucchero (per la ricetta andate qui).
Essendo la festa a tema Minnie abbiamo usato il colorante alimentare rosa e nero (di seguito i vari passaggi)


per attaccare la pasta alla torta ho ricoperto la torta di un velo di crema e lo stesso per attaccare i pallini bianchi alla pasta rosa


e questo è il risultato..che ne dite????? BabyGiorgia quando l'ha vista ha fatto un enorme sorriso!!!!



Per essere la prima torta che facciamo non è niente male!!!!
Tra l'altro era anche buona!!!!!
MammaLaura

4 commenti:

  1. Caspita che sogno!!! Spulciavo proprio oggi un blog di torte decorate e, ti giuro, la vostra non è affatto da meno!! Mia sorella impazzirebbe ancora adesso che ha 23 anni per una torta del genere! Che bimba fortunata la piccola Giorgia! :D

    RispondiElimina
  2. Grazie mille...devo confessare che non ho più provato a farne altre...mi sa che ormai Giorgia dovrà aspettare i tre anni!!!

    RispondiElimina
  3. Davvero una bimba fortunata Baby Giorgia! Quanto entusiasmo ed energia!!! Dovete assolutamente fare altre torte decorate! Ciao!

    RispondiElimina
  4. Ciao Vanessa, benvenuta!!!effettivamente è stato molto divertente fare questa torta e mi ero ripromessa di provarne altre, ma ancora non ne ho fatte....tra qualche mese iniziamo tutti i compleanni della famiglia (siamo nati tutti in estate, tranne Giorgia!!) magari sarà la volta buona!!!
    Grazie per la visita!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...