12/20/2011

DECORAZIONE DI NATALE IN FELTRO


L’Ikea della mia città in collaborazione con Legambiente e con il negozio di cucito e macchine da cucire “nonsolocucito” ha organizzato un corso gratuito per riutilizzare i tanti pezzi di stoffa che abbiamo a casa.

C’erano diversi progetti, io ne ho seguiti due, uno di cucito e uno no…iniziamo con quello no…….abbiamo realizzato un cuore di feltro intrecciato da appendere all’albero o da usare come calendario dell’avvento creandone tanti piccolini!!!

Di seguito il procedimento:

tagliate due strisce di feltro spesso circa 3mm, la lunghezza della striscia di feltro che taglierete determinerà la grandezza del cuore, la striscia che vedete nelle foto è alta circa 20 cm.
Dividete il centro della striscia (tagliate parallelamente ai lati più lunghi) in tre pezzi incidendo con il taglierino solo la parte centrale(come nella foto).


Ora arrotondate leggermente i 4 angoli delle due strisce 


e inziate ad intrecciare,piegate le due strisce a metà ed inserite una striscia piccolina dentro l’altra, una volta dentro ed una volta fuori e poi al contrario, prima fuori e poi dentro, il procedimento è un po’ complesso da spiegare a parole, spero che si capisca dalle foto…..




Ed ecco a voi il nostro cuoricino che può essere decorato come meglio credete!!!!


MammaLaura

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...