1/30/2012

TORTA ALLO YOGURT SEMPLICE E VELOCE (senza bilancia)

Uno o due pomeriggi a settimana sono dedicati a preparare insieme torte e biscotti (siamo un po' golosi!!!), BabyGiorgia si diverte moltissimo e ormai riesce a versare tutti gli ingredienti dentro il recipiente!!!
Ne sto provando diverse ma come prima torta vorrei inserire la classica e buonissima torta allo yogurt, la nostra preferita!!!



La ricetta è semplice e veloce perché si usa come dosatore il vasetto dello yogurt (quindi non si sporca niente!!!):


- 1 vasetto di yogurt bianco (magro o intero a voi la scelta)
- 2 uova
- 1 vasetto di zucchero 
- 1/2 vasetto di olio di semi
- 3 vasetti di farina
- 3/4 bustina di lievito
(aggiungere a scelta gocce di cioccolato o cacao)


mescolare il tutto e infornare 25/30 minuti a 180°(io mi regolo con la classica prova dello stecchino anzi steccone!!), la nostra teglia ha un diametro di 22 m circa.


Buon appetito!!!!
MammaLaura

5 commenti:

  1. Sembra davvero buona e soprattutto mi sembra velocissima da fare. Magari domani ci provo...da un po' di giorni vorrei fare un dolce per la colazione, ma rimando sempre... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai sarà un successo...minimo sforzo, massimo risultato!!!Poi fammi sapere!!!!

      Elimina
    2. Oggi ho fatto la torta! Tutta contenta mi sono messa all'opera, ma mi sono accorta di non aver comprato le gocce di cioccolato. Le ho sostituite con i resti di una tavoletta di cioccolato alla gianduia che mi era avanzata. Ho tritato, unito e infornato. Il tutto con la mia piccola che piangeva come un'aquila, perchè nel pomeriggio si è svegliata con la luna storta (almeno per il tempo di preparazione della torta). Felice mi sono seduta e ho pensato: però, senza neanche grassi, burro, ecc... Poi mi sono resa conto di non aver messo l'olio di semi!!! Di corsa ho tirato fuori la torta e ho versato di nuovo tutto nella ciotola per unire l'olio. Così il cioccolato si è fuso per bene e si è amalgamato a tutto il resto. Questo per dirti che ne è venuta fuori una torta al cioccolato alla gianduia...Però è buonissima e velocissima comunque! La prossima volta la proverò nella versione con le gocce. Scusa se mi sono dilungata così tanto!

      Elimina
    3. Brava, va benissimo così...io una volta non ho messo il lievito...e mi sono accorta solo dopo averla cotta!!!!capisco benissimo le urla folli di una bimba....quindi va benissimo così, magari è anche più buona della versione con le gocce di cioccolato (per me se c'è il cioccolato è tutto buono!!!;-))l'importante è che ti sia piaciuto il sapore!!Grazie per averci raccontato il tuo esperimento!!!!

      Elimina
    4. grazieeeeee

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...