2/03/2012

LIBRI: GLI ANIMALETTI DEL PRATO

Questo libro è stato regalato a BabyGiorgia da BisNonnaVelia per i suoi 2 anni.
Descrive con quattro frasi in rima baciata sei animaletti del prato: ape, coccinella, lombrico, lumaca, farfalla e formica.
La cosa carina è che le rime sono sotto forma di indovinello:


Ho un pungiglione ma poco lo uso
mi piace di più tuffarmi col muso
nel nettare dolce dei fiori e succhiare,
ma subito dopo riprendo a volare
                                                  CHI SONO?


e BabyGiorgia si diverte moltissimo ad indovinare l'insetto, ma per scoprire se ha risposto correttamente deve tirare fuori l'aletta dalla pagina di destra e l'animaletto del prato verrà svelato!!!


Inserisco alcune immagini per darvi un'idea di come è fatto e di come sono i disegni, semplici, carini e simpatici:





Il formato del libro è piccolino, indicativamente 15X15 cm ed è cartonato, si presta bene ad essere trasportato ed è adatto anche ai più piccoli!!!


Per acquistare il libro questo è il link GLI ANIMALETTI DEL PRATO (Le taschine).

Con questo post partecipo al venerdì del libro di HomeMadeMamma


MammaLaura

20 commenti:

  1. Ma quanto è dolce questo libretto! Grazie anche per il link che indica dove acquistare. Credo che lo prenderò. Non ti avevo trovata nei suggerimenti della pagina del Venerdì dl libro e allora sono passata direttamente qui a vedere che suggerivi questa settimana. PS: Ti ho risposto sul mio blog al messaggio che mi hai scritto. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi hai trovata perché sono dopo di te!!!!Ho visto che stai sul lago di bracciano, io non ci sono mai stata ma PapàSte dice che è molto bello, quest'estate verremo per un matrimonio al lago di Bracciano (anche se non so dove di preciso!).Piacciono molto anche me i posti intorno Monteromano, la natura è meravigliosa...e poi quando ci andiamo sembra sempre di stare in vacanza!!!!Sono contenta che sia utile il link ad Amazon, l'ho inserito (anche se all'inizio ero indecisa)perché lo trovo molto comodo anche io quando visito i siti sui libri!!!Scusa, parlo troppo....

      Elimina
  2. Quanti ricordi. Quando Simpatica Canaglia era più piccolo avevamo diversi libricini sugli animali simili a questo, mi ricordo il piacere di leggerli insieme e il suo stupore e divertimento nello scoprire le immagine nascoste. Bei momenti davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, è bellissimo leggere insieme i libri, poterli mimare, raccontare con voci diverse e vedere ogni volta l'espressione stupita nei loro occhi!!!

      Elimina
  3. Perfetto per mio figlio piccolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto!!!grazie per la visita!!!

      Elimina
  4. Così, a occhio, mi pare una rivisitazione delle Storie proprio così. Bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho letto Storie proprio così quindi non riesco a fare il confronto....però è molto carino!!!grazie per essere passata di qua!!!

      Elimina
  5. Ne aveva uno molto simile anche Tommaso da piccolo (ce l'ha ancora non li buttiamo i libri anche se ormai è piuttosto malconcio) gli piaceva moltissimo!
    Michela

    RispondiElimina
  6. Ciao, ricambio la visita!Che carino! Mio figlio ormai è grande ma chissà che prima o poi non abbia di nuovo bisogno di questa segnalazione :D

    RispondiElimina
  7. Ma che carino! Sono certa che ai miei piacerebbe un sacco. Da cercare!

    RispondiElimina
  8. Un libro davvero carino, le mie bimbe oramai sono troppo grandi per questo genere... ma il nipotino...

    grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
  9. grazie a tutte per la vostra partecipazione!!!!Sono contenta che vi sia piaciuto!!!!Sono mesi che leggo i vostri suggerimenti e mi sono stati molto utili!!

    RispondiElimina
  10. Ne ho uno molto simile, carino :)
    ciao!

    RispondiElimina
  11. Il mio monello è ancora piccino (13 mesi) ma terrò conto di questa tua segnalazione per il prossimo futuro perchè è troppo simpatico questo libricino!
    Non ti dico che lo prendo per la monella perchè lei è una dalle maniere "spicce" e tende a rompere le cose delicate come potrebbero essere queste alette da tirare per scoprire gli insetti!
    Grazie perchè mi segui sempre, io farò lo stesso con te :-)
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te per essere passata!!!

      Elimina
  12. Un libro ad indovinelli: bellissimo. Le imamagini poi sono molto simpatiche.

    Per PF forse è un po' troppo semplice, ma è ottimo per qualche regalo.

    Un bacione

    RispondiElimina
  13. Ma che bello! Chissà se sarà abbastanza resistente alle manine di D!

    RispondiElimina
  14. @ Paola
    Sicuramente per il tuo PF è troppo semplice però sono contenta se ti può essere utile per qualche regalo!!!Io ho usato un tuo suggerimento per un regalo "Indovina come gioco" ed è stato un successone!!!

    @Robin
    Se non sbaglio i nostri bimbi hanno circa la stessa età, BabyGiorgia è nata l'8 Dicembre 2009, ti posso dire che nell'apertura gli inserti a volte è un po' violenta, ma fino ad oggi il libro è tutto intero!!!

    Grazie a tutte per le vostre visite e i vostri commenti!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...