2/17/2012

LIBRI: TIM I CINQUE SENSI

Il libro di oggi fa parte della libreria di BabyGiorgia da più di un anno, è un libro di grande formato (misura circa 35 cm X 25 cm) e le pagine sono cartonate per questo l'abbiamo proposto a BabyGiorgia già ad un anno.
Sono grandi pagine con molti oggetti disegnati ed ogni pagina è dedicata ad uno dei cinque sensi:
- la Vista
- l'Udito
- l'Olfatto
- il Gusto
- il Tatto
la nostra parte preferita è sempre stata quella relativa al tatto ed infatti è la parte più rovinata (da notare nella foto che la spugna non esiste più!!!).....
Questo libro ci ha insegnato molte parole nuove, è ricco di spunti ed anche in questo periodo spesso torniamo a giocarci, ora stiamo approfondendo gli odori.....ma sono sicura che sarà uno di quei libri che continueremo a sfogliare per parecchi anni!!!
Vi lascio qualche foto.....






Per chi vuole acquistare il libro questo il link  Tim. I cinque sensi (Tocca e senti).
Con questo post partecipo al venerdì del libro di Homemademamma.


MammaLaura

12 commenti:

  1. Questo libro posso forse prenderlo per la mia bimba che dieci mesi. Magari è un po' presto, ma, da quello che dici, sembra robusto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Tamara, si è robusto, noi lo abbiamo preso quando Giorgia aveva un anno e le è piaciuta subito la parte tattile ci si metteva proprio sopra è toccava....poi abbiamo inziato a riconoscere i vari oggetti e i vari animali, per noi è stato molto utile!!!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Noi ci giochiamo anche con il vicino di casa che ha 3 anni, è un libro che si presta anche per far giocare più bambini insieme!!!

      Elimina
  4. Adatto senz'altro ai bimbi più piccini. Mi sembra carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, i destinatari sono sicuramente i più piccoli, vicino ad ogni disegno, c'è la descrizione (es: cioccolata - dolce, Limone - aspro...) per questo secondo me riusciamo ad utilizzarlo ancora per un po'!!!!

      Elimina
  5. Questo mi piace!! La monella tende a maneggiare con "forza" i libri, wquindi questi cartonati che sono più resistenti sono quelli che preferiamo per lei...e lei apprezza!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi abbiamo molti libri cartonati...per ovvi motivi!!!!Ora Giorgia inizia a scoprire la bellezza dei libri "normali", comunque abbiamo notato che predilige quelli di grande dimensione...chissà perché???

      Elimina
  6. Quando Simpatica Canaglia era più piccolo abbiamo consumato un sacco di questi libri da toccare. Invece i libri-dizionario piacciono ancora molto.

    RispondiElimina
  7. Ciao Mammozza, grazie per la visita!!!Hai qualche libro-dizionario da consigliarmi???Io sono alla ricerca, ma non ho trovato niente di entusiasmante....accetto suggerimenti!!!
    Grazie

    RispondiElimina
  8. Ne ho uno gemello, non ricordo il titolo, ma è sicuramente "parente" per la grafica, il formato, il nome del protagonista, impazzava da noi, è molto carino!

    RispondiElimina
  9. Ciao Cì, si ce ne sono diversi, li ho visti anche io in libreria!!!sono tutti molto carini e utili!!!
    Grazie per la visita!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...