2/01/2012

PORTADOCUMENTI IN FELTRO

In questo periodo sto sperimentando con la macchina da cucire e la scorsa domenica ho pensato di improvvisare una pochettina o portadocumenti in feltro, così ho provato a cucire la prima zip della mia vita......


Pensavo fosse più facile.....comunque ho ritagliato due rettangoli di feltro di dimensioni casuali (l'unica misura che ho preso è stato il lato lungo poco più della zip), poi ho cucito i due lati attaccandoli alla zip e infine gli altri tre lati (ricordandomi di lasciare la zip aperta per poter girare al dritto il portadocumenti) e questo è il risultato....


ecco alcuni dettagli....
la parte finale della zip non è venuta molto bene, devo trovare on line qualche tutorial di come si attacca.......


Alla fine ho attaccato con la colla a caldo la decorazione (l'ho comprata già pronta in quei negozi dove 4 decorazioni di feltro costano circa 50 centesimi!!!Finché non avrò la bigshot mi dovrò arrangiare....!!!!;-))
Il risultato comunque mi piace molto, è ormai parte integrante della mia borsa anche se ogni tanto la trovo in cameretta di BabyGiorgia...chissà come ci finisce?????

MammaLaura



2 commenti:

  1. Ma che bella! La mia macchina da cucire giace tristemente in un angolo della dispensa...non la uso da molto tempo. Mi hai fatto venire voglia di riprovarci...chissà se è come andare in bicicletta? Scusa l'ignoranza...ma cos'è la bigshot?

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che ti piaccia, è stato un esperimento, in questo momento mi piace provare con la mia macchina da cucire(mi è stata regalata per il mio compleanno la scorsa estate..avevo promesso orli a tutta la famiglia e ancora non ne ho fatto nemmeno uno;-))!!!tranquilla prima o poi arriverà anche per te il momento di ritirarla fuori!!!piano piano i bimbi crescono e ci lasciano un pochino più di tempo...spero!!!!La bigshot è una piccola pressa che taglia le sagome su carta, cartone, feltro, stoffa è della sizzix, solo che, oltre alla macchina, devi comprare anche le forme quindi il tutto costa abbastanza!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...