2/15/2012

REGALO DI SAN VALENTINO

Buon San Valentino a tutti!!!
Come molte di voi, nemmeno noi festeggiamo San Valentino, ma abbiamo utilizzato questa ricorrenza per:

- imparare la forma del cuore
- disegnare un cuore, o almeno provarci....
- colorare con il colore rosso, red in inglese
- fare a PapàSte un regalo con le nostre mani
- scoprire che BabyGiorgia non ha ancora ben chiaro il concetto di "non diciamo niente a Papà è una sorpresa...."

e poi questa è la festa dell'amore ed è giusto festeggiarla perché di amore nella nostra casa ce n'è tantissimo!!!!

Vi ricordate i cuori in altorilievo che abbiamo realizzato qualche giorno fa con la carta????(ecco il link al post precedente) oggi vi sveleremo che cosa ne abbiamo fatto.....il regalo di San Valentino per PapàStè........



Non è mica un semplice quadernino con le pagine bianche....dentro c'è la sorpresa più bella!!! Ora vi racconto come lo abbiamo realizzato....
Abbiamo ritagliato la carta MoonRock , questa volta di colore marrone, della grandezza di circa metà foglio A4, la carta deve essere 1 cm più alta e 1 cm  più larga (5 mm per lato) del foglio di carta che inseriremo all'interno.
Abbiamo preso le misure con il cuore in altorilievo che avevamo già preparato i giorni scorsi, le abbiamo segnate sulla carta (internamente) e ho ritagliato con il taglierino...



BabyGiorgia ha preparato 4 fogli con dei disegni e delle decorazioni da mettere all'interno del quadernino....


                                                    

così mentre lei nella su cameretta creava i suoi disegni per Papà, io ho avuto tempo di assemblare tutte le parti del quadernino con la mia mitica macchina da cucire (chiedo scusa alle cucitrice esperte, le mie sono tutte prove ed improvvisazioni del momento, per chiunque abbia dei consigli su come cucire seriamente sono pronta ad ascoltare e ringrazio).
Questa volta ho assemblato prima la copertina e ho cucito tutti fogli insieme (non ero sicura che sarei riuscita a cucirli tutti, questa volta erano 12 fogli)....



ed alla fine ho attaccato il mazzo di fogli alla copertina, il risultato è la prima foto di questo post!!!!
Ovviamente lo abbiamo preparato ieri e per tutto il pomeriggio ho ripetuto a BabyGiorgia che era una sorpresa per Papà e che glielo avremmo dato qualche giorno dopo....risultato....appena PapàSte ha aperto la porta di casa lei è partita "........(parole varie).....regalo Papà pe te ...... Mamma dov'è regalo Papà???" e così io, piegata in due dal ridere, le ho consegnato il pacchetto che ha dato al suo Papà illustrandogli tutti i disegni che aveva fatto per lui!!!!!


Per noi è stato molto divertente quest'anno festeggiare San Valentino (anche se con un giorno di anticipo!!!), BabyGiorgia è stata contentissima di aver preparato un regalo per il suo Papà, ha saltellato per tutta casa dalla gioia!!!!PapàSte è stato molto contento del regalo, così quando andrà fuori per lavoro potrà portare il suo quadernino e vedere i disegni che BG ha realizzato apposta per lui!!!!

Siccome PapàSte è proprio un bravissimo papà e un bravissimo marito gli abbiamo regalato anche un libro Steve Jobs (Ingrandimenti).
 
Buona San Valentino Amori miei!!!!


Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina


MammaLaura




16 commenti:

  1. Siete una famiglia dolcissima!! :-D
    Baci
    Francesca

    http://thetraveldiaryblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Caspita come siete creativi! Ho dato un'occhiata al tuo blog e lo trovo davvero ricco di spunti. Non vedo l'ora che Anna Clara sia un pochino più grande per proporle tante attività insieme! Per ora mi "segue" nelle faccende di casa, però:) A presto!

    RispondiElimina
  3. Grazie, ci proviamo ad essere creativi!!!!Poi in rete si trovano talmente tanti spunti...che è difficile resistere!!!Ho visitato il tuo blog ed ho visto la tua bimba alle prese con i lavori domestici....è dolcissima ed è un ottimo aiuto!!!!
    Grazie per essere passata!!!
    Laura

    RispondiElimina
  4. Ciao! Bravissimi! noi abbiamo fatto un librino mooolto più semplice, però divertente!Jessica

    RispondiElimina
  5. Che bello, ora è tardi, me lo riguarderò con calma nei prossimi giorni

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze, sono contenta che vi sia piaciuto!!!Noi ci siamo divertite veramente tanto a realizzarlo....e PapàSte ha gradito veramente molto!!!Grazie per le vostre visite!!!

    RispondiElimina
  7. idea da riutilizzare!grazie, quando vuoi passa a trovarci!

    RispondiElimina
  8. Ciao Alessandra, grazie per la tua visita, ho visto il tuo blog e sono diventata follower, complimenti molto carino e pieno di idee interessanti!!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Laura! Prima di tutto scusa se ancora non ho postato sul blog il premio che mi hai passato, ma sono stata occupatissima per poter dare tre esami in due giorni. Lo posterò spero domani. Solo adesso sono tornata a trovarti con più calma. Questo tuo lavoro mi è piaciuto proprio tanto. Devo ancora rimediare quel tipo di carta. Vado a commentare il tuo VdL. Ho visto che si parla di un libro che non conosco affatto. Sono curiosa. :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Tamara, sono contenta che sei riuscita a dare i tuoi esami, sei stata bravissima...tre esami in due giorni...mi fai ricordare i bei vecchi tempi.... ti posso chiedere che univ. frequenti???
    Non ti preoccupare per il post, non è mica obbligatorio!! ci sono periodi in cui anche io vorrei scrivere tanti post, ma poi ti ritrovi alle undici di sera stanca morta...e ogni tanto bisogna anche dormire!!!!Anche se ormai invece chiamarci "Mamme blogger" siamo "mamme della notte"!!!!
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. non solo questo progetto è bello ma anche dolcissimo....
    Un sorriso.
    Niki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!piacere di conoscerti!!!

      Elimina
  12. Ma siete troppo dolci..... ti invidio tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Topogina, grazie per la visita!!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...