3/12/2012

DOLCETTI FAI DA TE CON LE SPUGNETTE DA CUCINA

A BabyGiorgia piace molto giocare con la sua mini-cucina, prepara manicaretti per noi e per le sue bambole (in realtà anche per tutti gli animali!!!).
Abbiamo preparato dei dolcetti con le spugnette della cucina!!
Ecco il materiale occorrente:


- spugnette da cucina (come quelle che vedete nelle foto)
- pongo
- pennarello marrone
- scottex
- forbici


ecco BabyGiorgia all'opera....
io le ho tagliato una spugna in 4 parti, le ho fatto vedere come tracciare la riga per fare lo strato di cioccolata e lei ha fatto il resto.....



abbiamo ritagliato dei fiorellini (o quasi ..;-)) con lo scottex come base dei nostri dolcetti ed abbiamo decorato il tutto con una ciliegina di pongo!!!




Forse non sono molto invitanti......però sono molto semplici da fare ed ottimi per giocare.
E poi cosa c'è di meglio di una tazza di tè con i dolcetti!!!

Abbiamo preso questa idea dal giornalino GBaby  di Marzo 2012 (di cui vi parlerò presto!).

Buona merenda a tutti!!
MammaLaura 

Per chi vuole creare muffin di stoffa ecco un link che mi ha suggerito Costanza, grazie!!

12 commenti:

  1. ahaha fantastici! Da piccola anch'io avevo l'istinto di nutrire tutti: nella mia cucinata c'era un finto pan carré che puntualmente offrivo al giornalista del tg in televisione! :D
    Gironzolando nel web ho trovato questo sito simpaticissimo che insegna anche a cucire finti cupcakes! E' un po' più complesso ma il risultato è adorabile, non trovi?
    http://www.naptimecrafters.com/2010/09/cupcake-matching-game.html

    Un abbraccio a tutta la famiglia!
    ___
    http://thetraveleater.com

    RispondiElimina
  2. Grazie Costanza!!!Sono bellissimi i muffin di stoffa, inserisco il link alla fine dell'articolo!!
    Scusami, devo ancora scrivere l'articolo sul premio che mi hai assegnato e devo ancora leggere il tuo viaggio ad Amsterdam.....rimedio appena posso....
    un abbraccio anche a te e buon divertimento!!

    RispondiElimina
  3. Come sono originali! Sopratutto i materiali che avete usato. Belli, belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!sono contenta che vi siano piaciuti!!

      Elimina
  4. brava Laura... ottima idea per far "pasticciare" anche il mio quasi duenne, che adora colori e materiali diversi ... mmmmh ci proveremo anche noi!
    buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un lavoretto che richiede poco tempo di attenzione ed è molto divertente, buon "pasticciamento"!!!

      Elimina
  5. Mannaggia fino ad oggi non ti ho mai scritto perchè non mi dava il link al tuo sito, quindi non sapevo proprio chi u fossi!Adesso però ti vedo in tutto il tuo magico splendore di idee!! Bellissime le tue spugne!!ILE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia, sono contenta che mi hai trovata!!!Io ti seguo sempre, il tuo blog mi piace moltissimo!!!
      Un abbraccio
      Laura

      Elimina
  6. bellissima idea! sono fantastici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che vi siano piaciuti!!!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...