3/19/2012

GITA A RIMINI E VISITA MOSTRA DA VERMEER A KANDINSKY

Prima di iniziare questo post una premessa è doverosa, io e PapàSte adoriamo Rimini, ci abbiamo vissuto quattro anni, ci siamo conosciuti in questa città, abbiamo conosciuto alcuni dei nostri migliori amici proprio a Rimini e siamo pieni di ricordi meravigliosi legati a questa città, tutto questo per dire che questo post potrebbe essere un po' di parte!!!

Ieri mattina siamo partiti alla volta di Rimini con la scusa di andare a visitare la mostra "Da Vermeer a Kandinsky" organizzata da Linea d'Ombra a Castel Sismondo!!!
Alla mostra non si potevano fare foto, quindi niente foto sul blog.
Ci è piaciuta molto, sarà che da quando è nata BabyGiorgia questa è la prima mostra che riusciamo a visitare (diciamo che BabyGiorgia ha creato qualche difficoltà correndo su e giù per le sale della mostra, dopo circa mezz'ora tutti conoscevano il nome della nostra pargoletta!!!) e nonostante sia stata una visita piuttosto veloce siamo rimasti molto soddisfatti, le ultime due sale sono quelle che ci hanno entusiasmato di più, hanno quadri veramente belli, di pittori del calibro di Turner, Monet, Picasso, Modigliani e persino un quadro di Van Gogh (Vecchio che soffre), se andate alla pagina della mostra potete vedere una gran parte dei quadri presenti.


Castel Sismondo, è un edificio storico, molto bello, anche se, se proprio vogliamo fare una critica, le stanze sono un po' strette per godere a pieno dei dipinti, c'è anche da considerare che ieri essendo domenica c'erano parecchie persone.


Non siamo critici d'arte, quindi prendete le nostre opinioni con le pinze, ma ci sembra valga la pena di essere visitata, noi abbiamo apprezzato più la parte impressionista per gusti personali, ma anche nella prima parte della mostra ci sono esposti quadri di pittori molto famosi, il Canaletto, Tiepolo, Vermeer...per altre informazioni visitate il sito della mostra.

Usciti dalla mostra abbiamo fatto una bella passeggiata in centro con tanto di piada crudo squacqerone e rucola e babyGiorgia ha apprezzato i piccioni che si vedevano dal gazebo dove abbiamo mangiato!!!


Andare a Rimini ci trasmette sempre serenità e allegria, sarà per la gentilezza delle persone, per il clima turistico e allegro che si respira, insomma una boccata d'aria fresca!!!

                                                     
Nella foto uno scorcio di Piazza Cavour con la nostra piccoletta che passeggia!

Dopo pranzo il miracolo dell'addormentamento in passeggino non è riuscito, abbiamo preso la macchina e siamo andati a fare un giretto in alcuni negozi (tanto per farvi capire, BabyGiorgia dormiva a circa 10 mt dal parcheggio).....ma non si poteva addormentare in passeggino????questo ci ha un po' spaventati visto che tra circa un mese partiremo per Londra come faremo a farle fare il pisolino dopo pranzo?????... in qualche modo faremo...

E' stata una bellissima giornata, BabyGiorgia si è divertita tanto, ha corso sempre, ha giocato con gli altri bimbi e ha iniziato ad apprezzare l'arte!!!!


MammaLaura


P.S.: buona festa del Papà a PapàSte, al momento siamo sprovvisti di regalo, ma forse entro questa sera qualcosa combineremo!!!!



2 commenti:

  1. Dev'essera stata una bellissima gita nella "vostra" Rimini con la piccolina che correva ovunque! Dal sito la mostra mi sembra veramente molto interessante e piena di opere importanti.
    Un bacione
    Francesca

    http://thetraveldiaryblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Francy, si la mostra è stata molto bella, mi piacerebbe moltissimo visitare quella di Genova su Van Gogh ma è troppo distante e non credo che ci riusciremo....

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...