3/21/2012

RICETTA: POLPETTONE VERDE A FORMA DI TOPOLINO

Siamo molto fortunati, BabyGiorgia mangia più o meno tutto e da sempre, per cui non ho mai dovuto ricorrere a particolari strategie per stuzzicare il suo appetito, nonostante questo ogni tanto mi diverto a preparare qualcosa di più sorprendente!
Le uniche verdure che non mangia sono le bietole e gli spinaci, allora cerco di mascherare il tutto nel polpettone, piatto che a casa nostra è sempre gradito.....e così nasce il polpettone verde!!!


Ingredienti:


- 50 gr pane grattugiato
- 50 gr parmigiano grattugiato
- 300 gr carne macinata
- un uovo
- 50 gr latte
- bietole precedentemente lessate


(ricetta per il bimby)
Amalgamare il tutto a velocità 3 finché non si sarà formato un impasto omogeneo.
Posizionare il polpettone sul vassoio del varoma (sopra il vassoio del varoma mettere un foglio di carta da forno bagnata) mentre nel boccale mettere un po' di olio e i funghi champignon (io ne uso una vaschetta e aggiungo un pochino da acqua per non far bruciare i funghi).
Cucinare 40 min. - temperatura varoma - vel.1 - antiorario.


Quando posizionate il polpettone sul varoma potete dargli le forme che volete, io utilizzo topolino....ecco un esempio!!!






Buon Appetito!!!
MammaLaura

4 commenti:

  1. Un piacere!!!Grazie a te per la visita!!!

    RispondiElimina
  2. Bello e sicuramente buono! Anch'io da piccola non volevo gli spinaci, ma i miei non avevano questa bella fantasia di metterli nel polpettone quindi mi toccava mangiarli ad occhi chiusi e naso tappato! ehehehe
    Un bacione
    Francesca

    http://thetraveldiaryblog.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, per adesso il polpettone verde funziona!!!Quando crescerà vedremo...mi inventerò qualcos'altro!!!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...