4/26/2012

CARTONAGGIO: BOMBONIERE FAI DA TE CON LA TECNICA DEL CARTONAGGIO

La scorsa settimana abbiamo imparato a realizzare un quadernino molto semplice, bello ed elegante (per chi si fosse perso il post cliccate qui).
Con questa tecnica possiamo realizzare delle bellissime bomboniere per il nostro matrimonio.
In questo caso io consiglio l'utilizzo della CARTA MOON-ROCK (di cui abbiamo parlato qui e qui), carta indiana in puro cotone modellabile come la cartapesta, quindi più resistente rispetto alle normali carte.
Consiglio questa carta perché la vostra bomboniera di matrimonio dovrà durare diversi anni per alcuni come ricordo in qualche vetrinetta, mentre altri la useranno quotidianamente portandola nella borsa e questa carta assicura la riuscita nel tempo.

Potete creare dei quadernini come abbiamo visto nel post precedente o delle piccole rubriche, vi lascio qualche spunto preso dal mio matrimonio....
ho preparato un quadernino per ogni invitato e li ho utilizzati come segnaposti (come vedete nella terza foto), ho usato tre colori sia per la carta che per i nastrini: il rosa, il bianco, il verde alternandoli, creando così diverse combinazioni (purtroppo non ho le foto di tutti)






dalla tavolata si dovrebbe capire l'alternanza di colori...



Io ho scelto questi colori perché era tutto abbinato al rosa che era il colore del mio (meraviglioso ;-)) vestito e dei fiori!!!


Per un altro matrimonio ho realizzato invece queste rubriche (coordinate con le partecipazioni e con i confetti segnaposto..di cui vi parlerò un'altra volta!!) utilizzando arance secche e cannella ....




Per me è stata un'enorme soddisfazione realizzare le mie bomboniere e vedere la gioia della persone quando hanno capito che era qualcosa di utile!!!
Usiamo ancora sia il quadernino che la rubrica a distanza di 5 anni (la foto della rubrica l'ho fatta 10 minuti fa...vedete che non si è rovinata!!!)


Ciò non toglie che, se non siete pratiche di manualità, si possono sempre scegliere delle bomboniere solidali, esistono moltissime associazioni che le realizzano e sono, oltre che molto belle, molto utili!
Noi le abbiamo scelte per il battesimo di BabyGiorgia, ma di questo parleremo un'altra volta!!

Se siete interessati al cartonaggio o ad altre tecniche creative venite a trovarci nel CreaFamilyShop!!


Per qualsiasi dubbio, perplessità o idea chiedete pure!!!


MammaLaura

17 commenti:

  1. Non sono patita di bomboniere e nemmeno di matrimoni, tuttavia questi librettini li trovo adorabili e pratici. Domanda con che tipo di colla hai attaccato l'arancia e la cannella?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mammozza, ho usato sempre la colla vinilica, la stessa che usa per rilegare, basta tenere un po' premuto e non si stacca più!!!

      Elimina
    2. Dai così semplice... e io che pensavo servisse chissà che.

      Elimina
    3. Ti assicuro che la colla vinilica incolla quasi ogni materiale....è fantastica!!!

      Elimina
  2. Amo le bomboniere utili che chi ha una bella idea come la tua da regalarei ai propri invitati..a volte basta poco per non sprecare tempo e soldi e lasciare un bel ricordo del matrimonio...Brava!!
    Noemi
    ps: anch'io creo varie cose..se ti va di farmi sapere la tua questo è il mio blog: http://noxcreare.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Noemi, grazie per la tua visita,concordo in pieno con te!!
      vengo subito a farti visita!!!

      Elimina
  3. Complimenti, fai delle cose belle e veramente utili,tornerò senz'altro a trovarti. Baci
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti e grazie per la visita ora vado a sbirciare nel tuo blog!!!

      Elimina
  4. Fantastiche Laura!! Purtroppo sia per il mio matrimonio, sia per il battesimo dei bimbi non ero ancora nel "mondo creativo" e mi sono affidata ai soliti vasini e soprammobili vari... potessi tornare indietro!!!
    Mi rifarò fra qualche anno con comunione e cresima, promesso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima, da quello che realizzi mi sembra che sei pronta ad affrontare Comunioni e cresime!!
      Noi per il battesimo di BabyGiorgia abbiamo comprato delle bomboniere dalla cooperativa del nostro prete che fa lavorare ragazzi disabili, rigorosamente di carta naturale e bellissime, appena mi capita, ve le mostro!!
      un bacione!!

      Elimina
  5. Ciao Laura,mi stupisci sempre di più:che belli i tuoi lavori,sono contenta di seguirti.A proposito mi sono permessa di nominarti nel mio ultimo post,così ti ho fatto un pò di pubblicità...anche se non ne hai sicuramente bisogno!
    Bacioniiii,
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, che bella sorpresa, grazie mille per avermi nominata..corro a vedere!!!
      un bacione!!!

      Elimina
  6. Ma che fantastica idea...penso siano anche un po' profumati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sandra, non ho pensato a scriverlo, effettivamente l'arancia e la cannella profumano molto!!!

      Elimina
  7. ciao! ho visto che ti sei unita al mio blog e sono venuta subito a curiosare :-) e..
    mi sono unita alle tue followers.. queste bomboniere sono proprio splendide!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Piccola mamma, grazie per aver ricambiato la visita!!e grazie per i complimenti!!!
      un abbraccio!!
      Laura

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...