4/24/2012

IL NOSTRO ORTO NEI VASI E IN GIARDINO

Il bel tempo non sembra ancora arrivare, ma noi abbiamo deciso di piantare ugualmente il nostro orticello.
Gli altri anni ci siamo sempre limitati a piantare gli ortaggi nei vasi, mentre quest'anno abbiamo deciso di piantare anche alcuni ortaggi in giardino.
Ecco le nostre esperienze:


ORTO NEI VASI


Abbiamo vasi grandi che misurano 100 x 40 cm in cui di solito piantiamo 3 piantine di pomodorini pachino, con queste tre piantine riusciamo a mangiare pomodorini quasi tutta l'estate!
Sempre negli stessi vasi piantiamo 10 piantine di insalata, oppure tre piantine di melanzane (da noi le melanzane non hanno dato grandi frutti gli scorsi anni, non so se per l'esposizione, comunque quest'anno ci riproviamo!!!).
Quest'anno ci siamo ingranditi, abbiamo piantato 6 piantine di pomodori (4 pachino e 2 cuori di bue), una piantina di zucchine, una di melanzane e una di peperoni, 10 insalate e 4 sedani.







ORTO IN GIARDINO


Quest'anno per la prima volta abbiamo deciso di piantare alcuni ortaggi in giardino, soprattutto zucchine (dato che a BabyGiorgia piacciono moltissimo!!), abbiamo piantato 4 piantine di zucchine, 3 di melanzane e 2 di peperoni ad una distanza di circa 40 cm l'una dall'altra.
Ecco alcuni momenti 








BabyGiorgia ha piantato anche una bella margherita di cui si prenderà cura!!!




Vi terremo infarmati sul nostro raccolto!!!


MammaLaura

8 commenti:

  1. Wow!! Noi per ora abbiamo piantato solo l'insalata! L'orto è in comune col nonno e lui preferisce aspettare che la temperatura si alzi un pò!!

    RispondiElimina
  2. Mi sa proprio che il nonno è saggio!!!noi abbiamo piantato perché la prossima settimana siamo fuori e quando torniamo siamo un po' incasinati....quindi ci siamo anticipati...speriamo bene!!!aspettiamo la primavera!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Stavo proprio pensando a te e mi dicevo che volevo passare a vedere che belle cose avessi creato nel frattempo, quando ho visto il tuo commento! Grazie! Che belle le foto dei vostri lavori di giardinaggio!
    Anche io ho piantato giorni fa un po' di ortaggi, ma le zucchine ho dovuto metterle ad una maggiore distanza perchè diventano sempre enormi e invadono tutto!!! Posterò anch'io qualche foto prossimamente. Intanto mi vado a vedere le tue ultime creazioni! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo telepatiche.....oppure abbiamo i bimbi che dormono!!!!-)
      dici che 40 cm è poco????vedremo noi abbiamo fatto come ci ha detto il signore dove le abbiamo comprate....quest'anno è tutto un esperimento, non siamo molto esperti!!!
      Ci teniamo aggiornate sugli sviluppi dell'orto!!!
      Un bacione!!!

      Elimina
    2. ciao,
      che tenere le tue foto la tua bimba poi è davvero bella e si avvia a diventare esperta di giardinaggio
      complimenti davvero
      Coltivo orto e frutteto e scrivo le mie esperienze in un blog più siamo a coltivare meglio stiamo tutti, come qualità di vita e come salute
      Riccarda
      www.ortopertutti.com

      Elimina
    3. Ciao Riccarda, grazie per avermi vistata e complimenti per il tuo blog, pieno di notizie interessanti per chi, come noi, sta iniziando a coltivare un orticello!!!

      Elimina
  4. Ciao mamma Laura! Siamo capitate qui girovagando un pò tra i blog che già seguiamo... complimenti hai un sacco di notizie utili. Siamo anche noi due mamme e due creative. se ti va passa a salutarci!!!
    Ps. ma perchè a me muoiono sempre tutte le piante??????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazze, grazie per la visita sono stata da voi complimenti per le vostre creazioni, sono meravigliose!!!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...