4/13/2012

LIBRI: IL MARE BLU


Oggi vi vogliamo parlare di un carinissimo libro + puzzle che BabyGirogia ha ricevuto per Pasqua.
La confezione si presenta molto bene, è una valigetta che racchiude sia il libro che il puzzle, è molto comoda, si può portare ovunque tenendola per il manico.
Il cofanetto si intitola Il Mare Blu e dato che BabyGiorgia è una patita del mare blu, dei pesci e dei puzzle, ha apprezzato tantissimo!!!
Il formato è piccolino, la scatola è circa 15 X 13 cm, mentre il libricino è leggermente più piccolo e cartonato.
Per prima cosa BabyGiorgia ha fatto il puzzle, poi abbiamo letto il libricino in cui si trovano le spiegazioni di ogni animale raffigurato nel puzzle; per ogni animale vengono riportate due righe di spiegazione con le caratteristiche principali, il tutto accompagnato da un breve racconto e da disegni molto simpatici e allegri.

Ecco qualche foto per rendere meglio l'idea....




ed ecco il puzzle (i pezzi sono grandi circa 6 x 6 cm, BabyGiorgia l'ha fatto quasi subito da sola, quindi per bimbi di 28 mesi va bene, anche se è consigliato da 3 anni)....



La cosa che mi è piaciuta di più è che è realizzato per il 98% con materiali riciclati ed è stampato con inchiostri ecologici.
Per questo vi consiglio un giretto nel sito della casa editrice Sassi Junior, ho scoperto che hanno dei libri gioco molto interessanti per bimbi di tutte le età tutti rigorosamente eco-compatibili.


Se volete acquistare il libro vi lascio il link  IL MARE BLU.

Con questo post partecipiamo al venerdì del libro di HomeMadeMamma, per conoscere le altre proposte cliccate qui.


MammaLaura



16 commenti:

  1. Sempre proposte interessanti, però sai che a D. non piace fare i puzzle? Ma se ne trovassi uno con i trattori... Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi invece siamo puzzle-dipendenti, probabilmente sarà una fase come tante, ma devo dire che BabyGirogia adora letteralmente far i puzzle.
      Abbiamo iniziato con quelli dell clementoni maxi-color da 20 pezzi, poi ce ne hanno regalato un da 25, ma ormai li fa ad occhi chiusi, infatti stavamo pensando di comprarle quello da 40 pezzi, anche se non vorrei che fosse troppo difficile.Comunque rimane il fatto che si impegna proprio per farli, trova tutti i pezzi lei, le piace cercare e è soddisfatta quando l'ha trovato!!!
      Sinceramnte ocn i trattori non ho mai visto niente, però forse se giri su internet trovi qualcosa....si trova tutto su internet!!!
      un bacio!!!

      Elimina
  2. Anche mia figlia adora i pesciolini (quando fa il verso del pesce la mangerei di baci!) e io sto cercando di comprare ogni volta che riesco materiali ecologici.
    Lo terrò a mente per la prossima occasione che richiederà un regalino, grazie per la dritta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dolce!!!anche io me la sbaciucchio un sacco BabyGiorgia, già mi immagino che tra qualche anno non gradirà più...comunque ancora approfitto!!!vai a fare un giro al sito della casa editrice io volevo ordinare anche i cubotti, li devo regalare ad una bimba e mi sono piaciuti moltissimo!!!

      Elimina
  3. Molto bello, noi abbiamo libro+puzzle degli animali della foresta, piace tanto il puzzle ma soprattutto la borsetta da portarsi in giro, invece io l'ho apprezzatto per il suo aspetto "ecologico".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto bella questa linea ecologica, io non la conoscevo!!!anche BabyGiorgia adora portarsi in giro la borsetta!!!

      Elimina
  4. Un regalo davvero bello! Con un occhio attento all'ecologia anche, il che non guasta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo abbiamo apprezzato molto, è arrivato da una mia zia di secondo grado che però ha tre nipoti e ci regala sempre dei libri molto molto belli!!!!

      Elimina
  5. Magari ci avessero regalato qualcosa di così bello anche a noi per Pasqua invece di uova, uova, uova... ho il frigo pieno di cioccolato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ha avuto una bellissima idea, io le uova ce l'ho tutte nell'armadio, perché con i virus intestinale ho fatto sparire tutto, mi sa che questo fine settimana le apriamo.....dobbiamo trovare qualche ricettina per utilizzarle altrimenti va a finire che me le finisco tutte io!!!

      Elimina
  6. Ciao! stavo proprio cercando un libro con il mare, per prepararsi perchè almeno io sto diventando impaziente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi non vediamo l'ora che arrivi l'estate....ti basti pensare che quando BabyGiorgia vede qualcosa di blu esclama..."guarda mamma mare"!!!!

      Elimina
  7. Noi adoriamo il mare e anche i puzzle, ma questo sarebbe perfetto per il secondo compleanno della cuginetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo che è un bellissimo regalo!!!

      Elimina
  8. Che carino! Sia il libro che l'idea del puzzle!!! Di librettini di queste dimensioni ne abbiamo parecchi ma nessuno abbinato ad un puzzle!

    RispondiElimina
  9. Anche per noi è stato il primo libro abbinato a puzzle e abbiamo gradito molto!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...