4/07/2012

UOVA SODE COLORATE E BUONA PASQUA!!!

Quest'anno la nostra Pasqua sarà all'insegna della febbre e della diarrea....ma non importa, BabyGiorgia non sembra cedere....ha comunque appetito e voglia di fare, quindi le nostre giornate procedono più o meno come al solito (tranne le uscite!!).
Dove è cresciuto PapàSte (alto Lazio) c'è una tradizione molto bella, la colazione di Pasqua.
Quest'anno abbiamo deciso di iniziare anche nella nostra famiglia  questa tradizione invitando nonni e bisnonna domenica mattina a fare colazione con noi (o meglio prima della diarrea avevamo deciso di farla...).
Che cosa mangeremo???
Di preciso ancora non ve lo so dire, ci pensa PapàSte ad andare a fare spesa l'unica cosa che so è che servono le uova sode, così ieri pomeriggio io e BabyGiorgia abbiamo preparato delle bellissime uova sode colorate!!




Ho fatto raffreddare le uova sode (non con l'acqua perché si mantengono di più, qui  trovate altre informazioni sulla conservazione) ho messo i coloranti alimentari nella vaschetta delle uova; inizialmente i colori erano giallo, rosso e verde poi con il pennello si è mischiato tutto ed ecco a voi le nostre uova!!!



Ora dobbiamo pensare ad un cestino per metterle a tavola....comunque speriamo di riuscire a farla questa colazione....vediamo come va la giornata....
Vi faremo sapere!!!


CREA-FAMILY AUGURA A TUTTI VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE UNA SERENA E FELICE PASQUA!!!

MammaLaura & PapàSte & BabyGiorgia

7 commenti:

  1. Quanti ricordi! Anch'io coloravo le uova sode! Un bacione a BabyGiorgia perché guarisca presto e tanti auguri a tutti di buona Pasqua!

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho la stessa tradizione della colazione di Pasqua e continuo a mantenerla anche da grande... colorando le uova sode!
    Tanti auguri per una serena Pasqua!
    Francesca

    http://thetraveldiaryblog.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy, tanti auguri anche a te!!

      Elimina
  3. Sono passata ad augurarti Buona Pace, ciao.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Sono Claudia (Shanta) del blog labussolaeildiario. Sono contenta che i miei coniglietti vi siano piaciuti! Ho dato un rapido sguardo al tuo blog: molto interessante, e con tante utili recensioni (anche per chi non ha più "cuccioli" in giro per casa, come me. Ti ho inserito tra i blog che seguo, non voglio perdermi i prossimi post! E saluti alla piccola pittrice in erba (P.S.: è stata una piacevole sorpresa scoprire che ogni tanto "atterri" su Roma!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia, grazie per la visita e per i complimenti!!ogni tanto capitiamo a Roma perché i miei suoceri abitano a circa 1 ora di macchina e allora quando possiamo ci piace sempre venire a fare un giretto nella nostra bellissima capitale!!!
      Un abbraccio!!
      Laura

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...