5/25/2012

LIBRI: LA STRATEGIA DELL'ORSO

In libreria la zona dei libri di manualistica orientati al miglioramento personale è sempre ben nutrita. I titoli sono, nella maggior parte dei casi, attraenti e molto forti. Un giorno mi soffermo in questa zona della libreria e provo a curiosare tra le mille promesse di migliorare qualcosa per cercare qualcosa di non meglio precisato, cattura la mia attenzione forse il libro meno attraente e meno diretto. 
Quando lo sottopongo a MammaLaura fa un sorriso e mi chiede se l'ho scritto io, questo perché sono notoriamente calmo. L'ho preso non perché "mi devo calmare", ma perché sono stato stregato da questa brillante metafora sulla gestione del tempo. 
La gestione del tempo richiederebbe molto per essere argomentata, ma l'oggetto del post è dire la mia sul libro. Il libro, non solo nel titolo, ma anche nel contenuto si è dimostrato originale, narra di una stupenda metafora sulla vita degli animali del bosco, ognuno con un problema specifico sulla propria gestione del tempo. Ad un certo punto, prendendo coscienza ognuno della propria difficoltà decidono di chiedere aiuto agli orsi, animali estremamente saggi e capaci di migliorare la vita di ognuno tramite semplici ed efficaci consigli pratici.
Durante tutta la lettura del libro si cerca sempre di capire se si è lepre, cervo o altro, per fugare ogni dubbio in fondo al libro c'è anche un simpatico test al riguardo.


Vi consiglio questo libro da leggere con poco impegno e con il sorriso sulle labbra, buona lettura.

Con questo libro partecipiamo al venerdì del libro di HomeMadeMamma, per leggere le altre proposte cliccate qui.


Per acquistare il libro  La strategia dell'orso. La forza è nella calma (Tea pratica), per la versione Kindle La strategia dell'orso (Tea pratica).


PapàStefano

15 commenti:

  1. Ma che bello! Deve essere un libro interessante e divertente. Sicuramente non è La Fattoria degli animali che aveva un taglio decisamente politico-sociale, ma me l'ha immediatamente ricordato per questa trama di animali con le caratteristiche di auomini. Lo voglio comperare.

    RispondiElimina
  2. Mi piace questa metafora, mi hai molto incuriosito. Ora voglio proprio cercare il libro!

    RispondiElimina
  3. Questo libro mi attira proprio! Credo che lo cercherò!

    RispondiElimina
  4. Che bel suggerimento! grazie, spero di trovarlo presto! Jessica

    RispondiElimina
  5. Mi piace il sottotilo: la forza è nella calma!
    Grazie per lo spunto, ottimo suggerimento ;)!

    RispondiElimina
  6. Lo cercherei in biblio anche solo per dare una sbirciatina al test... lettura da ombrellone? ciao

    RispondiElimina
  7. Sembra molto interessante... lo cerco. All'inizio pensavo che fosse un libro per bambini ;-)
    Vorrei approfittare inoltre per invitarti lunedì 28 a Love of learning, il mio linky party che questa volta ha come tema "imparare viaggiando", ti aspetto!

    RispondiElimina
  8. Consigli divertenti sulla gestione del tempo sono sempre ben accetti, ci metti curiosita'!buon weekend a tutta la famiglia e se vi va passate a sbirciare il mio libro del venerdi'!

    RispondiElimina
  9. Ho proprio bisogno di imparare a gestire meglio il mio tempo. Grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  10. il libro giusto per me! ho già controllato... e in biblioteca c'è! :-)
    grazie papàStefano!

    buon weekend a tutti!!!

    baci

    RispondiElimina
  11. Anche noi siamo incuriosite da questo libro. La gestione del tempo aiuta a diminuire lo stress ma con i tempi che corrono ci dimentichiamo sempre di quanto sia importante. Grazie di questo post e del consiglio da leggere :)

    RispondiElimina
  12. Mi sembra proprio un libro originale e utile!
    Chissà io in che animale mi identificherei leggendolo....mi sa che prima o poi lo prenderò così potrò scoprirlo e senz'altro imparare qualcosa di più su di me :-)

    RispondiElimina
  13. Ringrazio tutti per i vostri commenti, anche io l'ho trovato utile, soprattutto perché affronta un tema, potenzialmente noioso, con semplicità ed allegria. Per rispondere ad alcuni reputo il libro sicuramente da ombrellone.
    Buona lettura

    RispondiElimina
  14. Interessante! E poi si propone in modo davvero originale! Grazie della segnalazione! :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...