5/15/2012

STAFFETTA DI BLOG IN BLOG: I BAMBINI ED IL COLORE

Oggi per la prima volta partecipo all'iniziativa "Staffetta di blog in blog" in cui tutte le blogger iscritte devono postare un articolo il 15 di ogni mese su un argomento deciso dalle partecipanti, se ne volete sapere di più potete leggere la pagina facebook dell'iniziativa.
Per questo mese è stato deciso di parlare di "Bambini ed il colore", ci ho pensato un po', io non sono né insegnante, né psicologa, sono solo una mamma che adora i colori.
BabyGiorgia ha 'riconosciuto' il suo primo colore la scorsa estate (circa a 19 mesi) ed era il colore blu... come il mare!
Non è certo casuale, a lei piace talmente tanto il mare che ci siamo andate tutta l'estate così ogni giorno per due mesi ci siamo interrogate a vicenda sul colore del mare, risultato la parola blu è stata sostituita per un gran periodo dalla parola mare, cioè quando vedeva qualcosa di colore blu urlava tutta contenta 'guarda mamma mare!'.
Così è iniziata la nostra scoperta del mondo dei colori!
Ad oggi BabyGiorgia riconosce altri colori, ma il suo preferito rimane sempre il Blu - Mare!





Come darle torto nella nostra famiglia siamo tutti innamorati del mare e del suo colore!


Vorrei solo aggiungere che abbiamo una gran fortuna perché possiamo vedere i fantastici colori che la natura ci regala; mi è venuto in mente ieri durante una visita la Museo Omero (racconterò in un post apposito), un museo tattile per persone non vedenti, ma anche per tutti gli altri.


Ecco l'elenco degli altri blog partecipanti.


MammaLaura

13 commenti:

  1. La natura è proprio lo scrigno di tutti i colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio vero ed è importante trasmetterlo ai nostri figli!

      Elimina
  2. Ho dei ricordi di certi mari e delle loro sfumature blu indimenticabili, il tuo post mi ha fatto venire una voglia di farmi una bella nuotata nel blu mare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco, non vediamo l'ora che arrivi il caldo per iniziare ad andare tutti i giorni al mare!

      Elimina
  3. BLUUUUUUU è il colore con cui identifico mia figlia!!!!

    E secondo te...... che colore è tua figlia????

    baci
    Moni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che mi fai una domandona, non ci ho mai pensato da questo punto di vista... mmmmm direi che potrebbe essere tante sfumature diverse di blu dal più chiaro (quando è allegra canta e ride)al più scuro (quando dice di essersi arrabbiata per chi sa che cosa!!)!
      un bacione

      Elimina
  4. che belle foto, vedendole ho un pò nostalgia del mio mare
    felice di averti conosciuta ciao rosa kreattiva

    RispondiElimina
  5. Tu lo sai che sono d'accordo su questa preferenza di colore!

    RispondiElimina
  6. Meraviglioso mare e meraviglioso blu! complimenti per il blog. a presto! m.anto

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...