6/11/2012

PALLINE DI FELTRO FAI DA TE

In questo periodo stiamo molto fuori casa ed i nostri lavoretti ne risentono, per questo ho ritrovato delle foto di qualche mese fa che mi ero dimenticata di postare ed anche se non   è proprio la stagione adatta al feltro, vi racconto come io e BabyGiorgia abbiamo creato le palline di feltro colorate.

Materiale:
- sapone di marsiglia
- acqua calda
- lana cardata


abbiamo preparato una bacinella con l'acqua calda ed un po' di sapone di marsiglia, ci siamo bagnate le mani ed abbiamo iniziato ad appallottolare


abbiamo fatto fare anche un po' di bagno alle palline!


ed alla fine le abbiamo messe ad asciugare sul termosifone


Ecco le nostre palline pronte per realizzare un bracialettino per BabyGirogia!
Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina!

MammaLaura

12 commenti:

  1. EEEEmmmhhh lascia stare con 'sta storia che l'estate non è adatta al feltro che mi state mandando in crisi!!!!! Non tu eh, ma mi sono venute in mente delle cose dette a me che creo principalmente con il feltro che un pò mi hanno offeso nella mia creatività!
    Scusa lo sfogo Laura, lo so che non c'entri niente ne tu ne le tue bellissime palline, ma dovevo sfogarmi con qualcuno e ho preso "la pallina di feltro al balzo"!!! Ah ah ah....
    BacionE!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao SEre, hai fatto bene a sfogati, siamo qui per questo!
    Io concordo con te sul fatto che il feltro va bene per tutte le stagioni, ma c'è chi effettivamente lo abbandona in estate, per questo l'ho scritto sul post.
    e poi la passione è la passione, non esistono stagioni per creare ciò che ci piace!
    un grandissimo abbraccio e W l'estate - w il feltro!

    RispondiElimina
  3. w il feltro!!io lo adoro in tutte le stagioni e in estate anche se mi fa caldo tenerlo tra le mani fa niente lo uso lo stesso ma con colori super accesi... bella l idea delle palline home made anche xk costano una cifra comprarle già fatte... mi spiace x la sere qui sopra.... c'è sempre troppa gente che parla troppo
    ciao niky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Niky, è anche molto divertente farle con i bimbi (o anche solo noi grandi;-))alla fine si ha una grande soddisfazione!

      Elimina
  4. Leggere il tuo post mi ha dato la conferma che...POSSO FARLE FARE AI MIEI BIMBI A SCUOLA!!! sono felicissima :)
    Anche se non saranno perfette, saranno ugualmente carine...
    Forse chiedo troppo...ma per fare 10 palline quanta lana cardata occorre? Grazie
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  5. Ciao Maestra Valentina, che bello ricevere una tua visita!!!
    Secondo me per 10 palline serviranno circa 50 gr di lana cardata, vado un po' ad occhio perché io ne ho presa da una bustona grande!comunque più ne metti e più diventano grandi :-)))!
    Se riesco (non prometto nulla) potrei provare a rifarle con la lana cardata che vendo io, sono bustine da 10 gr, così mi regolo meglio....se riesco a farlo ti scrivo!
    Buona divertimento!!
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura grazie per la tua gentilezza.
      Non ti preoccupare, non perdere tempo per fare la prova.
      Sono già contenta, che posso farle fare ai miei bimbi...ho tutto il tempo per fare una prova...per la festa della mamma c'è ancora tanto tempo :)
      Grazie ancora
      Maestra Valentina

      Elimina
    2. Ma figurati, io sono contenta e poi Giorgia si diverte a fare i lavoretti! quindi(veramente senza impegno) se capita un pomeriggio di tempo brutto e quindi niente parco....ci dedichiamo alle palline!!!;-)
      grazie a te per la visita!!!complimenti ancora per tutte le fantastiche cose che fai fare ai tuoi bimbi e che crei tu!!!

      Elimina
  6. semplici semplici ma carinissime, ciao
    taced

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...