10/15/2012

TUTORIAL: SPILLA CON FIORE DI FELTRO

Oggi realizziamo insieme un bellissimo fiore che diventerà una spilla per noi o da regalare a Natale!
Ecco che cosa ci serve:

- Peonia in feltro bordeaux (la confezione è composta già da 3 pezzi da assemblare)
- colla a caldo

Ora che abbiamo tutto il nostro materiale iniziamo a preparare i petali del fiore


Prendiamo una corolla e pieghiamola a metà, al centro mettiamo un puntino di colla a caldo, ripetiamo la stessa operazione con due corolle, mentre una rimarrà aperta.


Incolliamo, sempre con la colla a caldo, le due corolle piegate al centro della corolla aperta 


in questo modo....esercitando una forte pressione con le dita finché la colla si sarà asciugata.


Al centro del fiore e per coprire l'attaccatura io ho deciso di incollare una pallina di feltro, volendo potreste anche metterci un bel bottone, sbizzarritevi pure!


Per finire incolliamo sotto al fiore le due foglie (io le ho scelte dello stesso colore, ma nella busta trovate tre diverse tonalità, a voi la scelta!) e la spilla ed il nostro regalo è pronto!


Buona creatività!
MammaLaura

16 commenti:

  1. ciao ho conosciuto il tuo blog grazie a kreattiva e me ne sono innamorata!!
    i tuoi lavori sono bellissimi!!

    ti seguo volentieri, se ti va passa da me, ti aspetto!!

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!vengo subito a farti visita!!

      Elimina
  2. Bellissima questa spilla Lau!!!
    E anche veloce da realizzare per un pensierino all'ultimo momento vero?
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sere, si è velocissima in 5 minuti si ha una spilla prontissima da regalare o utile come accessorio da abbinare!!!e poi ci sono talmente tanti colori che ognuno può scegliere il giusto abbinamento!!!
      baci

      Elimina
  3. Ciao!!!che meraviglia spero non vi dispiaccia l'ho segnalata nella mia pagina facebook
    GRAZIE!!! per aver partecipato all'iniziativa FATTI CONOSCERE sul mio blog a presto Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, grazie mille, altro che dispiacersi, ci hai fatto un grandissimo regalo!!!;-)
      grazie a te per questa bellissima iniziativa!!

      Elimina
  4. Grazie di cuore per la tua grandissima disponibilità, sei stata tanto tanto gentile.
    Complimenti per tuoi bellissimi lavori...è sempre un piacere venirti a trovare.
    Quando verrà l'inverno e parlerò ai miei bimbi della lana, darò a loro la lana cordata e proveremo a infeltrirla...ti farò sapere.
    Un abbraccio e grazie 1000
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scherzi, noi ci siamo divertite un sacco...finché BabyGirogia non ha rovesciato tutta l'acqua per terra è stato uno spasso...poi abbiamo dovuto interrompere per pulire!
      Avere te come visitatrice per me è un onore!
      Grazie a te per i mille spunti che ci dai ogni giorno!

      Elimina
  5. Ciao, molto carino il tuo Blog!
    L’ho scovato su Kreattiva,mi è piaciuto e quindi mi sono segnata e ti seguirò!
    Se ti va di passare dal mio e segnarti ne sarei molto felice ;)
    Fairies Makeup and Magic
    P.s.
    Visto quanto sei brava, perché non partecipi al mio concorso: Fata d’Autunno?
    Ecco il link: Concorso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao FairyViolet, grazie per la visita, e complimenti anche a te per il tuo sito!
      Ho visto il tuo concorso, è molto carino, se riesco partecipo volentieri!

      Elimina
  6. Ciao ho visto che anche tu sei iscritta a Kreativa,io ho tre blog TI SEMPLIFICO LA VITA,IL MONDO DEGLI STURLI, LE MIE CANZONI BORZA
    Il primo è un blog di trucchi e segreti per vivere meglio il secondo è un blog di favole alcune le scrivo io, e il terzo è un blog di canzoni che scrivo musico e canto io mi farebbe piacere una tua visita e se ti piaciono una condivisione di link o banner come vuoi tu.
    Fammi sapere ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessio, grazie per la visita, vengo a farti visita anche io, complimenti per quanti blog hai!

      Elimina
  7. ciao, complimenti per il blog :)
    sono una tua nuova follower, se ti va passa da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la visita, anche io ora sono tua follower!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...