12/01/2012

CALENDARIO DELL'AVVENTO

E' tantissimo tempo che non scrivo più sul blog, le cose da fare sono molte e il tempo poco, ma non vi dico niente di nuovo!
Oggi siamo tornati con il nostro calendario dell'avvento appena inaugurato!
Io e BabyGiorgia abbiamo ritagliato con la nostra mitica Big Shot 24 sagome di natale e tanti numerini tutto colorato di rosso verde e bianco (anche blu che è il colore preferito di BabyGiorgia, come dirle di no!!)
Poi in gran segreto ho assemblato il tutto (con l'aiuto di PapàSte!) e questo è il risultato...



Abbiamo appeso tutte le sagome all'albero altezza Baby così questa mattina quando Giorgia si è svegliata ha trovato la sorpresa del calendario dell'avvento!


Dietro ad ogni sagoma abbiamo attaccato un bigliettino con scritto il premio/prova della giornata, vi metto l'elenco magari può tornarvi utile:

- alcuni giorni può mangiare una caramella o un lecca lecca o un cioccolatino, 
- brano della nascita di Gesù suggerito da Serena (io l'ho diviso in 3 parti) e per ogni parte ho inserito un disegno da colorare
- partita a Memory di Natale(grazie a MammaFelice e Naturino che hanno realizzato un libro di Natale gratuito con tante attività)
- realizziamo Babbo Natale (vi faremo vedere come!)
- decoriamo la carta da pacchi per usarla come carta regalo
- realizziamo un centrotavola di Natale
- guardiamo il cartone animato degli Aristogatti (è il libro preferito di BabyGiorgia!)
- realizziamo insieme il Presepe
- scriviamo la letterina a Babbo Natale
- cuciniamo insieme i biscotti
- creiamo biglietti di Natale per i nonni
- inventiamo i segnaposto per la cena di Natale
- inventiamo una decorazione per l'albero di Natale
- facciamo un pic-nic sul pavimento della sala

alcune le abbiamo ripetute più di un giorno, ma ce la faremo a fare tutto????
Sicuramente sarà divertente ed emozionante vedere l'espressione sorpresa di BabyGiorgia ogni giorno!
Buon Avvento a tutti e buona creatività!
MammaLaura






11 commenti:

  1. Bello!
    ottimi gli spunti, grazie!
    sarà per l'anno prossimo, qs proprio non ce l'ho fatta!
    baci :-)

    RispondiElimina
  2. che carino!!!!
    Anch'io ho fatto la mia versione del calendario dell'avvento...passa da me fammi sapere che ne pensi se ti va..mi farebbe piacere..http://noxcreare.blogspot.it
    Noemi

    RispondiElimina
  3. se babbo natale porta anche a me la big shot siamo veramente felici!

    RispondiElimina
  4. Ciao Creafamily
    bellissime come sempre le vostre idee!
    ... buona preparazione al santo natale!!!

    RispondiElimina
  5. Davvero un calendario originale e fantasioso!!!
    Bravissimi!!!
    Spero riusciate a fare tutte le cose, così sarà proprio un'attesa del Natale magica e divertente :-)

    RispondiElimina
  6. Ma che bella idea!
    Laura.. ti volevo ringraziare ancora per la BS.

    Ho pubblicato un post proprio ora!

    http://cartaecuci.blogspot.it/2012/12/varie-e-eventuali-dicembre.html

    RispondiElimina
  7. Ho messo in pausa il blog, ma prima di assentarmi, voglio lasciarti i miei auguri di Buon Natale e Buon Anno.

    RispondiElimina
  8. Tanti tanti cari auguri per un felice e sereno Natale!!!
    Un caloroso abbraccio
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  9. Tantissimi auguri di Buon Natale a tutta la CreaFamily!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...