1/30/2013

LIBERIAMO UNA RICETTA: TORTA DI COMPLEANNO PEPPA PIG

Sono passate molte settimane dal compleanno di BabyGiorgia ed io non vi ho ancora fatto vedere che cosa abbiamo organizzato, così colgo il bellissimo appuntamento di MammaFelice e libero la ricetta della torta di compleanno, è semplicissima e da sempre ottimi risultati!

Andiamo con ordine, il tema della festa è stato Peppa Pig, personaggio amato da molti dei nostri bimbi, così io e PapàSte ci siamo cimentati nella realizzazione di una super-torta (per noi assolutamente super!!) tema PappaPig, e questo è il risultato....


Perdonate la confusione sul tavolino, ma quando abbiamo portato la torta nella stanza della festa si è leggermente rovinata, quindi le foto non sono venute benissimo....ve la volevo mostrare completa!
La base della torta è una torta Kinder delice, sicuramente molte di voi la conosceranno già, ma devo dire che ha resistito benissimo come base al posto del pan di spagna.

La ricetta per realizzare una torta Kinder delice è la seguente:

2 hg di farina
2 hg di zucchero
50 gr di burro
50 gr di cacao amaro
2 uova
1 bicchieri di latte
1 bustina di lievito per dolci

per la farcitura:
Nutella
panna o mascarpone

Versate il composto in una teglia di diametro di circa 29 cm, fatela cuocere nel forno a 180 gradi per circa 20 minuti (controllate la cottura con uno steccone).
Una volta cotta fatela raffreddare, tagliatela a metà e stendete da un lato la nutella, dall'altro il mascarpone o la panna.
Noi abbiamo usato la panna poiché l'abbiamo usata anche per far aderire la pasta di zucchero alla torta.


Il risultato è ottimo, è una torta veloce, abbastanza calorica, ma una volta ogni tanto non può certo far male!!!

 “Le storie sono per chi le ascolta, le ricette per chi le mangia. Questa ricetta la regalo a chi legge. Non è di mia proprietà, è solo parte della mia quotidianità: per questo la lascio liberamente andare per il web

MammaLaura



18 commenti:

  1. Ma è uno spettacolo! Che fortunata BabyGiorgia! ;)

    RispondiElimina
  2. Quando l'ho vista ho pensato "porca miseria!" .....
    Ecco, volevo farti sapere esattamente che effetto mi ha fatto, e non l'ho assaggiata quindi mi posso solo immaginare i commenti di chi ha partecipato alla festa di Giorgia!!
    Bravissima Laura, anche in questo!! Ma c'è qualcosa che non sai fare super-mamma?????
    Grazie che partecipi al mio compliblog, ne sono molto felice!!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona!!!mi fa molto piacere partecipare al tuo compli-blog, grazie a te!!!
      un bacio

      Elimina
  3. bellissima!! Poi con il mio nome sopra mi fa effetto

    RispondiElimina
  4. Ma quanto mi ispira questa torta ^_^

    RispondiElimina
  5. Molto molto bella! bravissima! e chissà che buona! :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao carissimi! E' veramente tanto che non scrivo commenti qui da voi (in realtà non sto scrivendo neanche sul mio blog), ma sono passata comunque a farvi un saluto e a sbirciare le vostre ultime creazioni!! Sempre bravissimi! :-D
    Un grosso bacione
    Francesca

    ---
    http://thetraveldiaryblog.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, grazie mille per la visita!anche noi siamo un po' latitanti, ma è sempre un piacere ritrovare vecchi amici!!!
      un grandissimo bacione anche a te e in bocca al lupo per tutto!
      Laura

      Elimina
  7. vi ho conosciuto grazie a kreattiva che bello spazio mi piace vi seguo volentieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paicere di conoscerti ELisa, grazie per la visita vengo subito da te!

      Elimina
  8. * Ti ho scoperta per caso, mi sono messa subito tra chi ti segue e verrò con calma a leggermi i tuoi post. Intanto mi appunto la ricetta della torta Kinder delice che rifarò oggi stesso per la gioia dei nipotini ;-)
    * Se vuoi leggere favole inedite per bambini o vedere cosa fare con loro riciclando, riusando, creando o pasticciando in cucina passa a trovarmi
    Auguroni (anche se tardivi) di buon compleanno a BabyGiorgia e tante serene e gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao NonnaAnna, piacere di conoscerti e grazie mille per la tua visita!!spero che la Kinder delice piacerà moltissimo ai tuoi nipoti....vengo a sbirciare subito nel tuo blog!
      Grazie,Laura

      Elimina
  9. Ciao Laura, sono molto, molto felice di conoscerti tramite il blog della maestra Valentina, soprattutto quando il "leitmotiv" sono i bambini.
    Questa torta è uno spettacolo...complimenti! ;)
    Nuova iscritta!!! Grazie! NI

    RispondiElimina
  10. Che bellissima e immagino buonissima torta!! Mia figlia va matta per peppa pig!!! Chissa' se riusciro' a farne una che le assomigli?'sei stata davvero brava!!!
    Complimenti per la collaborazione con la Maestra Valentina!!! Se ti fa piacere darmi alcune info ti aggiungerei molto molto volentieri alle mie collaborazioni :)
    Fammi sapere un abbraccio Mary.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...